9 Giugno 2015 - vistanet.it

Lanusei. Al via i saggi finali della Scuola Civica di Musica

Son partiti i saggi finali della Scuola Civica di Musica per l’Ogliastra diretta dal maestro Simone Pistis.

Oltre duecento allievi avranno la possibilità in questi giorni di esibirsi e mettersi alla prova su quanto appreso durante tutto l’anno. Ieri è andato in scena presso l’aula Magna del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Lanusei il saggio degli alunni della classe di pianoforte, questa sera sarà il turno della classe di canto, mercoledì  10 si esibirà la classe di organetto e launeddas, e giovedì 11 la classe di chitarra, flauto traverso e batteria.
I concerti finali  si terranno invece al teatro Tonio Dei il 23 giugno. L’appuntamento è alle 21 con il concerto di musica classica e il 25 con il concerto di musica moderna e popolare.

“Quest’anno c’è anche un’altra novità oltre alla musica d’insieme, – spiega la presidente della scuola civica Marianna Fanelli – gli allievi si esibiranno in duetti, trii, quartetti, cori, rock band e ensembles di strumenti popolari. I ragazzi insieme ai loro maestri si sono impegnati tantissimo, nonostante il poco tempo, per dare nuova vita al concerto di fine anno”.

La presidente ricorda la presenza degli allievi della scuola civica di musica in occasione dell’apertura della Sagra delle Ciliegie il 26 giugno a Lanusei.

 


8 Giugno 2015 - Quotidiano: Unionesarda